Escursione a Castel Baradello

19Mar

Escursione a Castel Baradello

Castel Baradello

Visita del 23 Marzo 2019

Si terrà una visita guidata agli scavi archeologici presso il Castel Baradello, effettuati negli anni passati. Seguirà una visita alla torre e al museo del castello.

Ritrovo alla torre alle ore 15:00
Posti disponibili: 40

La visita guidata riguarderà anche i resti delle mura risalenti al periodo tardoantico e alto medievale, portati alla luce dagli scavi condotti dal Civico Museo Giovio di Como.
Ci  faranno da guida la Dottoressa Clelia Orsenigo e il Dottor Marco Biraghi, soci della S.A.C. e custodi appassionati del sito da alcuni anni.

Si raccomanda vivamente di portare scarpe adatte all'escursione

Per chi fosse interessato a effettuare una escursione un po più impegnativa, si consiglia di accedere da Via Colonna, località Camerlata. Alleghiamo una sintetica scheda con mappa fornita dal Parco Spina Verde.

 

Importante

I soci che, per ragioni di salute, hanno difficoltà a effettuare la salita al colle del Baradello, potranno usufruire di un passaggio tramite un veicolo. L'auto, una panda 4x4, si troverà presso la centrale ACSM alle ore 14:30. Andrà comunicata tempestivamente la richiesta di questo servizio dai parte dei Soci interessati. Precisiamo che comunque ci sarà un tratto in salita dal piazzale della Baita Baradello alla Torre percorribile solo a piedi.

In caso di pioggia o maltempo, la visita verrà rinviata alla data successiva.

Per prenotarsi, sarà sufficiente rispondere via E-mail, oppure chiamare telefonicamente al 031 269022 con i consueti orari di ufficio. La quota di partecipazione, da versare sul posto, sarà di 2 € a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *